Mercoledì, 16 Dicembre 2020

INTERVENTI ECONOMICI PER FAMIGLIE FRAGILI E ASSEGNO PRENATALE AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE N. 20/2020 “INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA E DELLA NATALITÀ”

La Regione Veneto, con la Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020, pubblicata sul BUR n. 80 del 29 maggio 2020, ha stabilito due nuovi bandi per sostegni economici in aiuto alle famiglie fragili e per il riconoscimento dell’assegno prenatale per i bambini nati dal 19 agosto 2020.

Gli interventi previsti sono rivolti ai nuclei familiari che si trovano nelle condizioni indicate nella Deliberazione di Giunta Regionale n. 1309 del 08/09/2020 (Interventi economici, per l’anno 2020, a favore delle famiglie fragili) e nella Deliberazione di Giunta Regionale n. 1204 del 18 agosto 2020 (Disciplina sperimentale dell’assegno prenatale).

Per entrambi i bandi regionali si invitano tutti i cittadini interessati a prendere visione dei rispettivi Avvisi contenenti le indicazioni sulle tempistiche e le procedure da seguire:

AVVISO BANDO PER SOSTEGNI ECONOMICI IN AIUTO ALLE FAMIGLIE FRAGILI
Apertura termini per presentare le domande dal 18 dicembre 2020 e fino al 15 febbraio 2021.
Come presentare la domanda

Il richiedente il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al programma di interventi economici per famiglie fragili deve presentare domanda on line accedendo all'indirizzo: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/veneto/as16/index.html

AVVISO BANDO PER IL RICONOSCIMENTO DELL'ASSEGNO PRENATALE PER BAMBINI NATI DAL 19 AGOSTO 2020

Apertura termini per presentare le domande dal 15 dicembre 2020 e fino al 15 febbraio 2021