Elezioni Europee 08 e 09 giugno 2024 voto studenti fuori sede

In occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024, gli elettori di Cervarese Santa Croce che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale (Veneto) per un periodo di almeno tre mesi, sono ammessi a votare “fuori sede”.

Venerdì, 12 Aprile 2024

Sono previste due modalità di esercizio del voto “fuori sede”:

- Se il Comune di temporaneo domicilio si trova nella medesima circoscrizione elettorale del Comune di Cervarese Santa Croce e cioè alla circoscrizione “Italia Nord Orientale” (comprendente le regioni Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna) gli studenti elettori fuori sede potranno votare direttamente nel comune di temporaneo domicilio.
 - Se il Comune di temporaneo domicilio appartiene a una circoscrizione elettorale diversa da “Italia Nord Orientale”, gli studenti elettori fuori sede potranno votare nel comune capoluogo della regione in cui si trova il comune di domicilio temporaneo.
Modalità di presentazione della domanda nell'allegata comunicazione.

Uffici Anagrafe e Stato Civile
Indirizzo: Piazza Aldo Moro, 9 35030 Cervarese Santa Croce