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Calendario e indicazioni utilizzo pulmini comunali

Servizio Attivo
Possibilità di utilizzo dei pulmini comunali per il trasporto di persone in occasione di eventi propri delle Associazioni del territorio


A chi è rivolto

Alle Associazioni del territorio 

Descrizione

Possibilità di utilizzo dei pulmini comunali per il trasporto di persone in occasione di eventi propri delle Associazioni del territorio

Come fare

ASSEGNAZIONE DEI VEICOLI 
L’Amministrazione Comunale mette a disposizione due automezzi per trasporto persone e cose (pulmino tipo Opel Vivaro targa DK195DT e tipo Opel Vivaro targa EB351VN) alle Associazioni che operano nel territorio comunale nell’ambito sociale, culturale, ricreativo e sportivo. L’uso degli automezzi per trasporto persone e cose è limitato allo svolgimento delle attività esclusivamente dirette agli scopi istituzionali perseguiti dalle associazioni medesime previste dai rispettivi statuti e subordinate alle modalità di seguito riportate.
CONDUCENTE 
Le Associazioni sono tenute a comunicare al referente comunale dei mezzi o suo delegato, almeno due nominativi di persone che siano in possesso della patente cat. B idonee alla guida dei pulmini.
E’ fatto divieto all’Associazione di cedere a terzi per qualsiasi titolo il pulmino avuto in uso, pena l’esclusione da tale servizio dell’Associazione stessa.
REGOLE PER L’USO DEL VEICOLO CON PRENOTAZIONI 
L’Associazione che intenda utilizzare l’automezzo con autista deve far annotare la richiesta in forma scritta (inviata con qualsiasi mezzo), non prima di 60 giorni dalla data dell’utilizzo e secondo lo schema allegato, nell’apposito registro di prenotazione. Il personale che farà uso del mezzo è tenuto alla diligente cura dello stesso ed alla scrupolosa osservanza delle prescrizioni per l’utilizzo, nonché al rispetto del codice della strada. Ogni sanzione conseguente alla violazione del codice della strada sarà ad esclusivo carico del conducente del mezzo.
In caso di annullamento la prenotazione deve essere cancellata.
Il pulmino dovrà essere posteggiato nei locali o aree predisposti in accordo con l’ufficio competente con tutte le porte chiuse a chiave.
Le associazioni che hanno la necessità di utilizzare il pulmino con frequenza periodica e comunque per periodi non superiori ai 60 giorni, possono fare un’unica richiesta indicando i giorni e le fasce orarie. 
SPESE E MANUTENZIONE 
Le spese del carburante e accessorie (autostrada, park, ecc.) sono a carico di chi utilizza il mezzo mentre la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo come pure quelle relative all’assicurazione per il conducente e i trasportati sono a carico dell’Amministrazione.
Le associazioni dovranno quindi riconsegnare il mezzo utilizzato sempre con il pieno di carburante.
E’ fatto obbligo che al termine del viaggio i pulmini rientrino in ordine e decorosamente puliti.
In circostanze eccezionali le riparazioni potranno effettuarsi presso officine esterne, avendo cura di farsi consegnare la prescritta documentazione della spesa (fattura o equipollente) per il rimborso della somma anticipata. Non si darà corso ad alcun rimborso qualora l’Associazione non consegni all’ufficio preposto, la prescritta documentazione della spesa sostenuta (fattura o equipollente).
ASSICURAZIONE 
Le persone trasportate sono coperte da apposita assicurazione stipulata dall’Amministrazione Comunale.
In caso di danno agli automezzi causati dal conducente e non coperti da assicurazione, l’Amministrazione Comunale provvederà a far riparare il danno recuperando le spese sostenute in capo al conducente stesso.
NORME FINALI 
Le Associazioni utilizzano i pulmini con rispetto e proprietà. Resta compito dell’Associazione segnalare tempestivamente all’ufficio preposto ogni danno o anomalia, anche di modesta entità.
Il mezzo utilizzato sarà riconsegnato al termine del servizio presso il sito appositamente individuato con relativa consegna delle chiavi e con il pieno di carburante.
Il Referente per la gestione dei mezzi o suo delegato, dovrà verificare la presenza di eventuali danni causati da chi ha usato l’automezzo, il carburante e lo stato dell’abitacolo. Nell’eventualità, il referente comunale preposto dovrà imputare all’associazione la spesa per il pieno di carburante e/o per la pulizia del mezzo stesso.

Cosa serve

Compilare il modulo dedicato e inviarlo alla PEC del Comune

Cosa si ottiene

Calendario e indicazioni utilizzo pulmini comunali

Tempi e scadenze

Presentare la richiesta almeno 3 giorni prima della prenotazione

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Documenti allegati

Contatti

Contatti generali
Ufficio Protocollo / URP
Indirizzo: Piazza Aldo Moro, 9 - Loc. Fossona

Telefono:
(+39) 0499915100
PEC:
cervaresesantacroce.pd@cert.ip-veneto.net

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Argomenti:Pagina aggiornata il 26/09/2023


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