Comune di Cervarese Santa Croce

SUAP

SUAP Sportello unico per le attività produttive

Lo sportello unico per le attività produttive costituisce “l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento” così come definito dall’art. 1, comma 1, lett. m) del D.P.R. 160/2010.

Il Suap rappresenta l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Per attività produttive si intendono: “le attivita' di produzione di beni e servizi, incluse le attivita' agricole, commerciali e artigianali, le attivita' turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni, di cui alla lettera b), comma 3, dell'articolo 38 del decreto-legge” così come definito dall’art. 1, comma 1, lett. i) del D.P.R. 160/2010.

Non rientrano nella competenza del SUAP le materie indicate nell’art. 2, comma 4 del D.P.R. 160/2010: gli  impianti e le  infrastrutture   energetiche,   le attività connesse all'impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonché le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del decreto legislativo 12 aprile 2006, n.163.

In ottemperanza a quanto disposto dal D.P.R. 160/2010 le pratiche di competenza del SUAP dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica: il SUAP del Comune di Cervarese è attivato tramite il portale della CCIAA di Padova, pertanto le SCIA e le domande da presentare riguardanti le attività produttive dovranno pervenire esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line: “https://www.impresainungiorno.gov.it/web/padova/comune/t/C544”  

La trasmissione della documentazione con modalità diversa da quella indicata sarà dichiarata irricevibile. 

Ogni file dovrà essere sottoscritto digitalmente. Nel caso in cui il richiedente sia sprovvisto di firma digitale e/o PEC, potrà conferire procura speciale ai sensi dell'art. 1392 del Codice Civile a persona incaricata/professionista/studio professionale, per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della documentazione relativa all'avvio, modificazione e cessazione dell'attività d'impresa. Nel caso di elaborati tecnici questi dovranno essere firmati digitalmente dal Tecnico incaricato, mediate procura.

Normativa di riferimento:

L’utilizzo del SUAP è possibile in presenza di:

Responsabile SUAP:

Responsabile del Servizio - Geom. Giuseppe Trevisan

Referenti:

SUAP: Geom. Cinzia Fasolo

Sede di Rovolon: tel. 049.9910017 int. 6 n. 1

Ricevimento: lunedì 8.30 – 12.30 \ mercoledì  15.30 – 18.00

E-mail: tecnico.fasolo@comune.rovolon.pd.it

Link per accedere allo sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Comune di Cervarese Santa Croce:

http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=C544 

​Si precisa che nei link sopra indicati è disponibile la modulistica unificata e standardizzata per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni ed istanze relative alle attività produttive.

Siti utili:

http://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/

https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=C544