Comune di Cervarese Santa Croce

Elenco Baby Sitter

Nel corso dell'anno 2015, i Comuni di Cervarese Santa Croce, Rovolon, Saccolongo, Teolo e Veggiano hanno promosso un corso di formazione per baby sitter al fine di aumentare le competenze di chi ha scelto di dedicarsi professionalmente ai bambini. Il percorso ha visto l’intervento degli esperti della Cooperativa Progetto Now: educatori, psicologi, infermieri e avvocati che hanno tenuto 40 ore d’aula su argomenti inerenti lo sviluppo psico-fisico e affettivo del bambino, fornendo strumenti pratici per realizzare attività ludico-espressive con le diverse fasce di età, offrendo strategie per il supporto nello svolgimento dei compiti scolastici, ponendo attenzione agli aspetti di pronto intervento e alla sicurezza del bambino. Le partecipanti hanno inoltre effettuato 10 ore di formazione sul campo nelle strutture educative del territorio.

La predisposizione di un elenco di baby-sitter competenti è l'esito di questo percorso che si propone come ulteriore nuova opportunità per le famiglie, per meglio affiancarle nel difficile compito di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura dei propri figli, sia per situazioni occasionali, sia per situazioni maggiormente continuative (ad esempio per coprire fasce orarie i cui servizi educativi o supporti di carattere familiare non sono disponibili).

Nell'allegato è disponibile l'elenco delle persone che hanno portato a termine con successo tale percorso formativo e relativi contatti e disponibilità.

Nessuna responsabilità è riconducibile al Comune di Cervarese S. Croce in ordine ai servizi resi dalle persone iscritte nell’Elenco Intercomunale delle Baby Sitter.

Il rapporto di lavoro che si viene a costituire tra la famiglia e la baby sitter è di tipo privato e tutti gli elementi che lo costituiscono (tipo di accordo, orario, retribuzione, ferie) sono liberamente concordati tra le parti, con esclusione della Pubblica Amministrazione.


Elenco baby sitter suddiviso per comuni