Venerdì, 12 Marzo 2021
FONDI EUROPEI PER LE SCUOLE
Il Comune di Cervarese Santa Croce ha ottenuto un contributo di 28 mila euro con Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale per la Scuola 2014 - 2020, presentando un idoneo progetto per la fornitura di attrezzature ed arredi per la didattica e per l’attività ludica.
Le attrezzature e gli arredi finanziate ed acquistate, sono idonee a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti della scuola in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19.
IL PON 2014-2020
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.
Punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.
Per la Programmazione 2014-2020 è disponibile, infatti, un budget complessivo di poco più di 3 miliardi di Euro così diviso:
- 2,2 miliardi circa stanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per la formazione di alunni, docenti e adulti;
- 800 milioni dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per laboratori, attrezzature digitali per la Scuola e per interventi di edilizia.
Per saperne di più
Documenti allegati: