Descrizione
PRENOTAZIONE LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA
Si informano i genitori dei bambini residenti nel Comune di Cervarese Santa Croce, che dal 01 luglio 2026, è possibile prenotare/ritirare i libri di testo per la scuola primaria, presentandosi con la tessera sanitaria o altro documento dal quale si evinca il codice fiscale dell’alunno/a in maniera certa, presso le librerie accreditate.
La fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti nel comune di Cervarese Santa Croce, frequentanti la Scuola Primaria, avverrà esclusivamente con il sistema della cedola libraria digitale attraverso il portale eCivis.
Il genitore non ancora registrato deve collegarsi al portale https://cervaresesantacroce.ecivis.it accedendo tramite Spid o Cie alla sezione “Moduli on-line” della sua area personale e compilando la domanda corrispondente “Attivazione Cedole Librarie”.
Maggiori informazioni per le famiglie e modalità per le cartolibrerie/librerie nella pagina dedicata Cedole Librarie al link sotto riportato
Nota Bene:
Per gli alunni residenti nel Comune di Cervarese Santa Croce ma frequentanti le scuole extra comune i genitori dovranno fare la richiesta ex novo ogni anno come di seguito indicato:
Collegarsi al portale eCivis attraverso il link https://cervaresesantacroce.ecivis.it/ accedere alla propria area personale, tramite Spid/Cie, cliccare alla sezione "MODULI ONLINE" – “COMPILA” – “ATTIVAZIONE SERVIZIO CEDOLE LIBRARIE 2026/2027” e compilare la domanda relativa alla attivazione del servizio cedola libraria, indicando la Scuola e la classe che sarà frequentata dal proprio figlio nell’A.S. 2026/2027
Collegamenti
Documenti allegati
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
02/07/2026 10:43