Data
07set/2025
Inizio Evento Giornaliero
Descrizione
Il percorso, promosso e voluto dalla prof.ssa Daniela Lucangeli, dell’Università di Padova e dal suo team, vuole raccogliere la sensibilità umana dell’ascolto, quale semplice modalità per superare la gravissima solitudine che attanaglia le giovani generazioni e tutti noi creando false illusioni sul web e sulle devianze.
MARCIA DELL'ASCOLTO 2025
Un cammino di 1.864 km, da Santa Maria di Leuca a Trieste, che attraversa l’Italia in 94 tappe, portando con sé un messaggio di ascolto, condivisione e comunità.
Mission
La Marcia dell’Ascolto nasce per creare connessioni umane autentiche attraverso il cammino e l’ascolto. Il progetto vuole dare spazio e visibilità a storie reali, raccogliendo i bisogni e le riflessioni di chi, ogni giorno, si prende cura della crescita e dell’educazione dei più giovani.
Lungo il percorso, le testimonianze incontrate verranno documentate e condivise per sensibilizzare e creare un dialogo più ampio sul tema dell’ascolto come strumento di cambiamento.
La marcia sostiene concretamente le iniziative di Heart4Children APS, tra cui il Punto di Ascolto per genitori, un servizio gratuito di supporto psicologico.
La proposta coinvolge la nostra realtà territoriale, ma è possibile unirsi a questo percorso in ogni dove, seguendo le tappe definite, indicate nei siti dedicati.
Come comunità educante, come adulti, giovani e ragazzi che hanno il presente sotto i piedi e gli occhi nel futuro, buon cammino!
Per maggiori informazioni cercate nei siti e nei canali web: “marcia dell’ascolto” scienza servizievole.
A chi è rivolto
A tutti i cittadiniDocumenti allegati
Luogo
Dove
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
01/08/2025 09:43